Organizzazione +

Lavoro e consapevolezza

Occuparsi del rapporto tra lavoro e felicità è un percorso che abbiamo scelto di intraprendere insieme alle persone che lavorano in Gitav e che di Gitav rappresentano l’anima.

Il percorso è sia individuale che collettivo, attraversa i valori dell’azienda, gli obiettivi per il futuro, i bisogni dei manager e del personale. Ognuno deve fare la sua parte, mettersi in gioco e crescere, capire, alimentare la propria empatia professionale.

Riconoscere e mettere in pratica la leadership positiva è il primo passo da svolgere per occuparsi (e preoccuparsi) delle persone, e per trovare gli strumenti che ogni leader deve mettere in campo per rapportarsi con i propri dipendenti. Per essere leader capaci e riconosciuti come tali, il lavoro inizia da dentro, da sé stessi. Questa consapevolezza si espande poi alle persone e si concretizza in “un’organizzazione positiva del lavoro”.
 
Nascono percorsi di dialogo e confronto che hanno come parole cardine “gentilezza”, “crescita”, “condivisione”. La distanza tra collaboratore e datori di lavoro si riduce, non si parla più di “piani alti dell’azienda” ma di “famiglia”. Così ogni persona si sente importante, chiamata in causa, protagonista di un progetto ambizioso in cui ogni individuo conta.

Tutto questo rientra in Gitav Academy, un progetto fortemente voluto per dare valore alle persone e renderle aggiornate, decise, performanti, soddisfatte. Gitav Academy supera le classiche attività di team building e si concretizza in un lavoro continuo e costante, perché la felicità non è un momento, ma un percorso.

Iscriviti alla nostra newsletter