LA SPIAGGIA DI CALA DI FORNO

Una spiaggia naturale ed incontaminata

Cala di Forno è forse la spiaggia di sabbia più naturale ed incontaminata della nostra zona. Si trova all’interno del Parco della Maremma racchiusa tra due promontori.

Raggiungere questo paradiso non è molto semplice, ma per gli appassionati di trekking può essere un buon motivo per avventurarsi tra l’argento degli ulivi e l’odore inebriante dei boschi di ginepri secolari.
Il Gitavillage Talamone offre però la possibilità di raggiungere la Cala tramite un’imbarcazione piuttosto originale e completamente homemade: la Canoa Polinesiana.

Gitavillage Talamone

È possibile organizzare l’uscita in base alle previsioni meteo e al numero dei partecipanti. L’escursione è di difficoltà media, ma adatto anche ai bambini a partire dai 10 anni se accompagnati da genitori. L’uscita è prevista solitamente nelle prime ore della mattina tra le 8.00 e le 9.00 in quanto sono necessarie, a seconda dei venti, almeno 3 ore per raggiungere la spiaggia del Parco.

Nel periodo estivo è attivo un servizio navetta dalla Proloco locale la cui partenza è prevista per le ore 9.00 con ritorno alle ore 18.00. E’ necessaria la prenotazione ed è consigliato chiamare con largo anticipo il numero 320 0474936

Ricordiamo che la spiaggia di Cala di Forno è stata votata tra le spiagge più belle d’Italia e premiata da Legambiente.

CONSIGLIATI PER TE:

Menu