Le mostre romane

LE MOSTRE ROMANE

Se vi trovate a Roma e siete appassionati di arte (ma non per forza!), la Città Eterna offre sempre una vasta gamma di mostre uniche e affascinanti.

Dalle opere di artisti leggendari, passando per quelle dall’atmosfera vibrante degli impressionisti fino a quelle più contemporanee e provocatorie, è possibile trovare qualcosa per tutti i gusti, le preferenze e le curiosità.

Per chi desidera esplorare il labirinto delle prospettive impossibili e delle illusioni ottiche, la mostra dedicata a Escher a Palazzo Bonaparte è un’esperienza imperdibile. Con opere che sfidano la percezione e la logica, questa esposizione è aperta fino al 5 maggio, e offre un’opportunità unica di scoprire anche numerose opere inedite dell’artista olandese.

Per nuove ed originali letture che possono nascere dal confronto tra opere di due grandi artisti, non perdete l’occasione di visitare “Un Velázquez in galleria” presso Galleria Borghese, dove dal 26 marzo al 23 giugno sarà esposto il dipinto “Donna in cucina con Cena di Emmaus”, la prima opera conosciuta del pittore spagnolo, accanto ai capolavori del Caravaggio.

Per coloro che amano l’impressionismo e la sua rivoluzione nell’arte moderna, da non perdere la mostra presso il Museo Storico della Fanteria, “Impressionisti. L’alba della modernità”. Con circa 200 opere, che si accompagnano a lettere, fotografie, libri e altri oggetti, questa esposizione – aperta dal 30 marzo al 28 luglio – offre uno sguardo affascinante sulla nascita di uno dei movimenti artistici più influenti della storia.

E per un’esperienza più contemporanea e provocatoria, la mostra “Skim. Amor nel Kaos” rappresenta l’opportunità perfetta per lasciarsi rapire dal colore e dal linguaggio new pop di questo artista toscano, che fin dal titolo rende omaggio – con i 22 dipinti esposti – alla Città Eterna attraverso il gioco retorico tra Roma e Amor. Aperta fino al 13 settembre presso la Banca Generali Private.

Indipendentemente da quale mostra decidiate di visitare, preparatevi a essere sorpresi, ispirati e trasportati in mondi creativi unici, grazie anche a queste esposizioni, che offrono un’opportunità straordinaria per scoprire nuove prospettive e avere esperienze indimenticabili che solo l’arte può offrire.

CONSIGLIATI PER TE:

Iscriviti alla nostra newsletter