Aprile all'avventura

Scopri la primavera in Maremma

Aprile all’avventura

I primi soli e le giornate più lunghe sono un motivo in più per scoprire la Maremma, tra trekking, escursioni, passeggiate a cavallo o in bicicletta. La primavera maremmana è un mix di colori tra il verde delle colline e delle pinete e le spiagge con il mare d’argento e la sabbia dorata, passando per le oasi del WWF.
Le vie dei borghi e la vita nelle fattorie sono in fermento; questa stagione è anche il momento ideale per osservare da vicino i butteri, mandriani che conservano le tradizioni equestri per l’allevamento del bestiame e dei tipici cavalli maremmani.
Scoprite di seguito alcune delle escursioni che il nostro Staff vi propone. Vi aspettiamo!

Tour in carrozza nel parco dell’Uccellina
Dal Parco della Maremma ogni giorno è possibile effettuare percorsi di varia durata da concludere con una piacevole degustazione in spiaggia per assaggiare i prodotti tipici a km 0. Particolarmente suggestivo è l’itinerario al tramonto, momento ideale per incontrare gli animali che abitano la riserva.

Passeggiata a cavallo in Laguna o alla Parrina
Per tutti coloro che preferiscono stare ancor più a stretto contatto con la natura maremmana proponiamo passeggiate a cavallo con guide ed accompagnatori esperti. Il percorso si svolge presso la laguna di Orbetello, dove è possibile osservare le innumerevoli specie di uccelli acquatici e fauna ittica tipiche dell’oasi WWF.
In alternativa, il secondo percorso si svolge presso l’Azienda Agricola “La Parrina” , conosciuta in questo territorio per la bellezza del paesaggio.

Giannutri, l’Isola di Diana
L’isola di Giannutri con la sua forma a mezza luna vi accoglierà con tutto il suo fascino antico. Ebbe il suo massimo splendore quando la potente famiglia dei Domizi Enobarbi che la scelse per costruire una sontuosa villa di otium di cui oggi ne rimangono i resti. Il nostro trekking vi porterà nella zona più selvaggia e incontaminata fino a raggiungere il faro vicino ad una scogliera a picco sul mare.

CONSIGLIATI PER TE:

Iscriviti alla nostra newsletter