LIDO DI VENEZIA

Un paradiso da scoprire

Benvenuti al Lido di Venezia, un paradiso verde a soli 10 minuti da Venezia!
Il luogo ideale dove soggiornare per scoprire Venezia e la laguna

Chi si trova a Venezia in vacanza si sofferma principalmente sulle bellezze storiche del centro ma ignora la bellezza dell’ambiente naturale della Laguna, ecosistema unico nella sua varietà.

Il Lido offre 10 chilometri di spiagge ed è il punto ideale per partire alla scoperta dell’arcipelago di Isole che costella Venezia. Il tratto degli Alberoni è caratterizzato da una pineta di 30 ettari dove potrai passeggiare respirando l’odore del mare. A chi arriva qui nei momenti più tranquilli della giornata capita di vedere spesso un Fratino spiccare il volo o una tartaruga marina attraversare la sabbia.

Per gli amanti dello sport il Lido è il luogo ideale dove fare una corsa lungo il mare al mattino respirando aria fresca, godere di una partita a tennis o di una giornata giocando a golf; Il circolo di golf del Lido è tra i più antichi d’Italia, il suo campo verde  dal dopoguerra a oggi, ha assistito alle partite del magnate Henry Ford e di molti altri personaggi di spicco.

La bellezza del suo percorso sta nella difficoltà tecnica delle diciotto buche e nell’ambiente di cui è circondato, sospeso tra mare e terra è una vera chicca per gli amanti di questo sport.

Hotel Venezia 2000

Non solo puoi godere delle numerose attività, ma allo stesso tempo praticarle in luoghi mozzafiato. Provare a vogare su una delle imbarcazioni tipiche veneziane ed esplorare l’ambiente lagunare è sicuramente un’esperienza unica… non lasciarti scappare quest’occasione!

Il Team Venezia Serenissima ha ideato l’allenamento “BioWalk Green Tour”, che viene proposto nei fine settimana con percorsi originali e verdissimi, nei quali il corpo e la mente possono immergersi e l’occhio spaziare tra i colori della natura per un benessere totale. Partendo da una tappa di anteprima ad Aquileia (dove S. Marco si era recato per l’evangelizzazione di quelle terre), il cammino si svolge nei luoghi lagunari che hanno vissuto il passaggio dell’Evangelista. Attraverso le gronde lagunari e le isole della laguna, raggiunge la Basilica di S. Marco e poi attraverso il litorale del Lido si conclude presso l’antico borgo di Malamocco.

Lido di Venezia è sinonimo di attività fisica, culturale e ricca di benefici grazie ai percorsi tracciati tra spiagge, mare e dighe, oasi, pineta e scorci lagunari unici che offrono tutto quello che serve per uscire, camminare e sognare a tutte le età!

CONSIGLIATI PER TE:

Menu