Lido di Venezia Green

l’isola del turismo sostenibile

Lido di Venezia Green

Il Lido di Venezia è la più famosa tra le isole della laguna di Venezia e una delle più singolari. Conosciuta principalmente per essere la sede della Mostra internazionale d’arte cinematografica, l’isola ha un’anima green con i suo 10 km di spiagge, Bandiera Blu e Bandiera Verde, e Alberoni, l’oasi protetta WWF di 160 ettari di pinete e sistemi dunosi.

Nel 2022, è nata l’iniziativa “Lido di Venezia Green” per sensibilizzare turisti e residenti sull’importanza della sostenibilità e per promuovere un turismo più responsabile.

Oltre ai servizi di noleggio di monopattini e e-bike, il Lido di Venezia offre molte altre opportunità per i turisti che desiderano trascorrere le proprie vacanze in modo sostenibile, dalle numerose piste ciclabili che permettono di raggiungere facilmente le principali attrazioni turistiche agli sport eco-friendly, come il windsurf, il kitesurf o la vela.

Il Lido di Venezia, inoltre, propone iniziative per scoprire la storia e la cultura dell’isola in modo sostenibile. Ad esempio, è possibile visitare la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, che si tiene ogni anno a settembre, oppure la visita di numerosi musei e monumenti presenti sull’isola.

Il Lido conferma come sia possibile promuovere un turismo sostenibile e responsabile supportato anche dal nostro The Caesar hotel Venezia 2000 mettendo a disposizione dei proprio clienti biciclette per adulti e bambini, oltre alle stazioni di ricarica per auto elettriche.

CONSIGLIATI PER TE:

Iscriviti alla nostra newsletter