Giugno all'insegna del relax

Giugno all’insegna del relax

TRE TOUR DA NON PERDERE

tra i raggi del sole e l’aria salmastra

In questo caldo weekend di Giugno vi proponiamo varie esperienze per una fuga all’insegna del relax baciati dai raggi dei sole e dall’aria salmastra:
 
Caccia ai tesori del mare dell’Argentario da Albinia in gommone
 
L’escursione alla portata di grandi e piccini per scoprire un nuovo modo di conoscere e vivere il mare insieme a Nello, profondo conoscitore dei fondali dell’Argentario che ancora si diverte e si meraviglia a immergersi nelle splendide calette della zona.
Con un potente gommone, che può ospitare fino a 20 persone, raggiungerete i due specchi di mare con i più bei fondali di questo territorio: Cala Grande e l’Argentarola.
Quest’ultimo per la varietà e bellezza dei suoi fondali, visibili ad occhio nudo, è paragonato ai fondali del Mar Rosso.

Catamarano “Freccia del Giglio II” e le esclusive calette del Monte Argentario
 
L’escursione ideale per gli amanti del mare! Il Catamarano a motore è una sorta di Parco giochi del mare, con la possibilità di tuffarsi da ogni angolo e dispone anche di una sorta di “Liana” dove a mo’ di Tarzan vi potrete tuffare nelle meravigliose acque dell’Argentario e delle sue Calette, quasi tutte irraggiungibili via terra.
L’imbarcazione dispone di maschera, pinne, boccaglio e un giubbottino da apnea.
Potrete nuotare esplorando la vita marina supportati dalla presenza del Comandante che risponderà a tutte le vostre curiosità.
 
La casa dei pesci, Museo sottomarino
 
La Casa dei Pesci è nata da un’idea di Paolo Fanciulli, pescatore ambientalista maremmano.
 
Il progetto si pone l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente marino installando sui fondali, nell’area che abbraccia il Parco della Maremma da Talamone alla foce dell’Ombrone, 100 blocchi dissuasori di marmo che impediscono le azioni di pesca illegale a strascico, che danneggiano l’ecosistema. Al momento ne sono stati installati 24 e altri 15 sono pronti per la messa a mare.
Partenza dal fiume Albegna in Albinia,con un secondo punto di incontro dal Porto di Talamone e visita a pelo d’acqua del Museo.
 
Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremmaescursioni.it oppure telefona al +393713837052

CONSIGLIATI PER TE:

Iscriviti alla nostra newsletter