Quest’anno, Gitav – nel rispetto della propria identità – ha scelto di sponsorizzare Hypermaremma ed il suo progetto di dialogo con il territorio per esaltarne le peculiarità e la bellezza. Attraverso l’intervento di artisti contemporanei, invitati a relazionarsi con il territorio e la sua storia, Hypermaremma propone una rilettura del paesaggio e delle atmosfere che hanno reso la bassa Maremma una delle zone più attrattive per un turismo colto e per la sua accogliente comunità. Dal 29 luglio sarà possibile ammirare le installazioni degli artisti Guglielmo Maggini e Gianni Politi in prossimità del Gitavillage Talamone e del Park Hotel.
Orbetello
29 luglio 2022
“THE BIG BURNOUT” è la nuova opera site-specific dell’artista Guglielmo Maggini, ideata appositamente per la Porta Medina di Orbetello, a 400 mt da Park Hotel.
Un festone di resine brillanti circonda la facciata della Porta, invitando lo spettatore ad entrare e a prendere parte all’esplosione di luminosi colori caldi che avvolgono la volta interna della porta seicentesca di Orbetello.
Talamone
30 luglio 2022
“LE FATICHE DI A.C.” è il progetto ideato e realizzato dall’artista Gianni Politi che racconta la sua vita e il suo percorso pittorico nel territorio della Maremma e dell’Argentario, dove ha vissuto fin da bambino e che considera come casa. Di fronte al Gitavillage Talamone, meta di surfisti italiani e non solo, l’artista dipinge vele da windsurf che vengono montate come dei monoliti di colore nella loro forma pittorica più pura, muovendosi accompagnate dal vento.