Tuscany land of weddings

Una delle location più belle e suggestive

Tuscany land of weddings

Una delle mete più belle e suggestive per il matrimonio è sicuramente la Toscana che da anni è la regione più ricercata dalle coppie di italiani e stranieri che decidono di sposarsi in Italia.

E’ la Maremma, però, ad offrire quella cornice da sogno. I personaggi famosi che scelgono l’Italia per il loro matrimonio, privilegiano soprattutto location esclusive sui colli toscani. Tra i primi a scegliere questa regione è stata proprio la “coppia più bella del mondo: era il 14 luglio 1964, quando Adriano Celentano e Claudia Mori hanno pronunciato il loro sì nel centro storico di Grosseto. Nel corso degli anni ricordiamo tra gli altri: Jovanotti che rimase nella cornice della sua Cortona, Carlo Conti che preferì i colli fiorentini ed Andrea Bocelli nel mare di Livorno.

Gitav propone diverse location per un matrimonio indimenticabile e magico!

PIAN DEI MUCINI
Il verde della Maremma Toscana più autentica, gli uliveti e il tipico panorama collinare, rendono Pian dei Mucini il luogo ideale per un matrimonio da favola.

Tra viali di cipressi, alberi sempreverdi e ampi spazi con viste scenografiche, Pian de Mucini esprime tutta la bellezza di un borgo toscano denso di storia, incastonata in una cornice interamente verde e naturale, arricchita dalle panoramiche piscine dotate di illuminazione notturna, un suggestivo ponticello di legno, fonte di ispirazione di tutti i fotografi per le loro immagini più romantiche. Il Borgo è anche accoglienza con suite nuziali, camere e appartamenti per gli invitati. E’ facile immaginare insieme a noi lo spazio dove celebrare il momento indimenticabile del matrimonio, durante il quale, tra stupore e meraviglia, gli sposi pronunceranno il loro “sì”. Deliziare infine gli ospiti con i menu ideati dai nostri chef, piatti in perfetto equilibrio tra tradizione toscana e innovazione.

CAPO D’UOMO
A picco sul mare di Talamone e circondato da giardini all’inglese, l’hotel Capo D’Uomo vi sorprenderà con una location di ineguagliabile bellezza con vista sull’arcipelago toscano e il promontorio dell’Argentario.

Un’atmosfera magica e romantica sia di giorno che di notte per ospitare il grande giorno, scorci pittoreschi tra il blu del mare e la rocca di Talamone per accompagnare il taglio della torta; la particolare spiaggia sottostante, il Bagno delle Donne, come sfondo per le foto del giorno più bello. Tutto questo contribuisce a rendere il Capo d’Uomo la wedding destination per un evento unico e memorabile. Immersa nella natura tra bouganville dal carminio al magenta, alberi sempreverdi e giardini terrazzati con viste a picco sul mare, la posizione del Capo d’Uomo è difficile da replicare.
La location esprime tutta la bellezza di una struttura intima, custodita dal verde brillante dei giardini, avvolta dal profumo del mare e dal suo ritmo naturale. A disposizione 25 camere vista mare tra cui suites e particolari doppie con balcone a picco sul mare.

CAPRARECCE
Quando le fiabe si incontrano con la campagna della Maremma Toscana, nascono i matrimoni al Podere Caprarecce.

Antico monastero benedettino risalente al 1600, situato nel cuore verde del Parco della Maremma a Talamone, è oggi una bellissima casa colonica perfetta come location per matrimoni country e suggestivi. Il grande prato rigoglioso e gli incantevoli boschi di lecci e querce che avvolgono la proprietà̀ fino al mare rendono incantevoli eventi di ogni genere.
Il Podere Caprarecce rappresenta il luogo ideale per allestimenti shabby chic o vintage; gli ospiti con gli sposi, saranno circondati dall’energia della natura, dove il verde della vegetazione si fonde con l’azzurro del cielo ed i suoni della natura: la cornice bucolica e campestre perfetta per un banchetto dal sapore tipico toscano.
Lo staff è pronto ad esaudire qualsiasi richiesta, con menù personalizzati, torta nuziale, confettata e angoli sfiziosi per arricchire la festa, affinché́ la giornata sia indimenticabile.
Non vi resta che scegliere quello che più fa per voi!

CONSIGLIATI PER TE:

Sign up to our newsletter