CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

tra mare limpido e riserve naturali

Castiglione della Pescaia è un suggestivo borgo medievale, di 7359 abitanti, che sorge lungo la costa della Maremma, le cui origini risalgono al periodo etrusco romano.

Ripetutamente premiato da Legambiente e Touring Club è considerato uno dei più importanti centri turistici del Mar Tirreno caratterizzato da bellissime spiagge e mare pulito (Bandiera Blu).

Gitavillage Le Marze

Castiglione della Pescaia rappresenta il punto di partenza ideale per visitare splendide riserve naturali come il Parco della Diaccia Botrona, il Parco della Maremma e interessanti siti archeologici etruschi e romani come Roselle, Vetulonia e Populonia.A pochi chilometri dal centro del paese è possibile trovare la “Casa Rossa” che è il punto di ingresso alla riserva naturale della “Daccia Botrona”; questa riserva naturale comprende gli ultimi resti della palude che originariamente ricopriva gran parte del territorio maremmano. Percorrendo la strada che collega Castiglione della Pescaia con Marina di Grosseto si trova la bellissima Pineta del Tombolo che si estende per oltre 10 chilometri lungo la costa.

Poco distanti dal centro del paese ci sono ampie spiagge molto conosciute come Le Rocchette, Punta Ala e la bellissima Cala Violina. Quest’ultima è considerata da Legambiente una delle spiagge più belle d’Italia.
E’ possibile raggiungere la Baia solamente a piedi, in bicicletta o a cavallo attraversando un sentiero immerso nella macchia mediterranea

CONSIGLIATI PER TE:

Menu