I vini veneti

Per deliziare appassionati e neofiti

I VINI VENETI

Dalle colline della Maremma a quelle del Veneto, i vitigni Sangiovese e Ciliegiolo cedono il passo all’uva Glera, Corvina, Rondinella e Molinara, utilizzate per due tra i vini veneti più noti.

Chi non conosce il Prosecco?

Rinomato per la sua effervescenza ma anche per la sua versatilità, questo vino ottenuto dall’uva Glera, emana aromi fruttati e floreali, che gli conferiscono un gusto fresco e leggero.
Può essere gustato sia da solo che come aperitivo: il primo sorso è come una sinfonia di bollicine, con un tocco di dolcezza che lo rende perfetto per qualsiasi occasione, che sia un incontro informale, un festeggiamento o un momento di puro relax.

Immancabile!

Non solo leggerezza e frizzantezza, ma anche corposità e robustezza.

L’Amarone della Valpolicella si distingue per il suo metodo di produzione e invecchiamento unici, e nasce – pare – “per caso” da una botte di Recioto dimenticata in cantina e invecchiato più del previsto.
Questo “errore” ha dato vita ad una delle grandi eccellenze tra i vini veneti, rendendolo famoso in tutto il mondo.
Le uve, tipicamente Corvina, Rondinella e Molinara, vengono accuratamente selezionate e lasciate appassire per diversi mesi dopo la raccolta, così da concentrare sapori e zuccheri, e dare vita ad un vino robusto e ricco, dai sapori di frutta scura e note speziate, ideali per un’occasione speciale.

CONSIGLIATI PER TE:

Iscriviti alla nostra newsletter