Del patrimonio naturale della nostra zona attraverso escursioni escursioni via terra e via mare
Un percorso a “cavallo” di una bicicletta, con l’aria che rinfresca le guance,
accompagnati da una Guida Ambientale che racconterà la Storia e le curiosità del Parco dell’Uccellina, un luogo incredibile e magico.
Tra i monti e la spiaggia un percorso tra la profumata macchia mediterranea vi accompagnerà fino al mare cristallino, dove potrete godere di un bagno fuori dalla folla di turisti. Al rientro un percorso differente permetterà di osservare le vacche Maremmane al pascolo, accompagnate dai vitelli. Attraversando la Pineta Granducale si potrà osservare al pascolo il Toro Maremmano, un vero colosso che sfiora i 1200 chili di peso, l’animale più vicino all’ Uro, il bovino selvatico dell’epoca degli antichi romani, ormai estinto.
Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremma Escursioni oppure telefona al +393713837052
Partenza dal porto di Scarlino muovendosi lungo costa, facendo un breve tour delle spiagge rocciose del parco delle cale, tra cui Cala Terre Rosse, Cala Martina e Cala Civette. Arrivati verrà gettata l’ancora vicino alla riva così da poter raggiungere la spiaggia a nuoto, a bordo viene fornita la maschera per chi desidera fare un po’ di snorkeling e scoprire i fondali!
Nell’uscita al mattino viene servito a bordo il pranzo e comprende del riso o pasta fredda, schiaccia Toscana, frutta, acqua, birra e vino.
Nell’uscita al pomeriggio serviremo un aperitivo a base di vino bianco, birra o prosecco accompagnato con un po’ di pizza, schiaccia Toscana e frutta.
Per informazioni e prenotazioni visita il sito Maremma Escursioni oppure telefona al +393713837052