Conclusa la IV edizione della Gitav Academy, in attesa dell’apertura della Stagione 2024.
Orbetello, 26 marzo 2024 – Nella cornice della laguna di Orbetello, The Caesar Hotel Park ha ospitato per 5 giorni, la IV edizione della Gitav Academy, il progetto formativo che ogni anno coinvolge lo Staff delle 14 strutture del Gruppo Gitav, prima dell’inizio della stagione estiva.
“Nell’attuale scenario del mercato del lavoro, caratterizzato dalla difficoltà per le aziende a reperire e trattenere talenti, la formazione interna è una leva fondamentale per attrarre i candidati e consolidare il Team storico” – dice Gloria Francorsi, A.D. Consorzio Gitav – “L’Academy è un’occasione per la crescita professionale e personale dei collaboratori, che spesso si trovano ad affrontare le più svariate situazioni lavorative”.
Con 13 moduli per un totale di 38 ore, la Gitav Academy mette a disposizione le nuove competenze necessarie per operare nel mondo dell’hospitality: dalle basi dell’hotellerie fino ai trend del momento, quali AI e sostenibilità. Le giornate hanno proposto attività formative di gruppo e per reparto, attraverso incontri mirati e simulazioni di reali attività lavorative, a volte più legate al servizio di contatto con gli ospiti ed altre attinenti gli strumenti digitali a disposizione.
L’Academy mette al centro le persone, valore fondamentale per Gitav, sia che si tratti di Clienti che di Collaboratori.