Per gli amanti del mare e delle sue meraviglie subacquee la costa dell’Argentario è uno dei posti migliori, qui accompagnati da due istruttori che della loro passione hanno fatto un lavoro è possibile fare immersioni, snorkeling o semplicemente approcciarsi a queste attività con dei corsi per grandi e piccini.

Per gli amanti del diving consigliamo una delle ultime novità: l’immersione pomeridiana seguita dall’aperitivo al tramonto, notturna e per finire la cena sotto le stelle.

Avete mai fatto snorkeling alla ricerca dei segni lasciati dall’Uomo di Neandertal? Ecco, la Grotta di Cala dei Santi raccoglie tutto questo lasciandoci quasi senza parole…  Doppiando Punta Avoltore in direzione Porto Ercole si incontra un’insenatura, una tra le più antiche del promontorio, proprio qui sono stati ritrovati numerosi reperti che attesterebbero la presenza umana in epoche ormai remote. Secondo gli abitanti del Monte Argentario, abili uomini di mare, il nome della Cala prende spunto dalle forme sinuose delle stallatiti e stalagmiti che ricordano appunto quelle dei santi.

E poi ecco a voi quello che proprio non potete perdervi, il battesimo del mare, una prova sub ideata proprio per chi non ha mai provato l’emozione dell’immersione ma ciononostante è ammaliato dall’emozione di poter volare sott’acqua.

Per avere maggiori informazioni o prenotare un’escursione chiama Stefania 339.1376411 o Simone 339.6913347

www.argentariodivers.it

Strutture consigliate:
Gitavillage Argentario
Albinia (GR) – Toscana

Gitavillage Il Gabbiano
Albinia (GR) – Toscana

Gitavillage Talamone
Talamone (GR) – Toscana

Le Cannelle
Talamone (GR) – Toscana

Argentario Osa Resort
Talamone (GR) – Toscana

Hotel Capo d’Uomo
Talamone (GR) – Toscana

Hotel Il Telamonio
Talamone (GR) – Toscana

Park Hotel
Orbetello (GR) – Toscana

Scopri gli altri itinerari

Menu